La Bottega dei Fiati nasce dalla passione di Gabriele Sabatini.
Sassofonista e artigiano, ha ricevuto la sua formazione musicale presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, diplomandosi con il Maestro Enzo Filippetti.
Affascinato dal lavoro artigianale, in seguito ad una collaborazione musicale con la Rampone&Cazzani, azienda italiana specializzata nella produzione di sassofoni, intraprende nel 2009 la formazione tecnica presso l’ITEMM (Le Mans -Francia), conseguendo, nel giugno 2010, il Certificato di Attitudine Professionale per la riparazione di strumenti a fiato.
Ha svolto stage presso:
“Feeling Musique – Paris” (2010)
e presso le prestigiose fabbriche francesi
“BUFFET CRAMPON Paris” (2010)
“SELMER Paris” (2015)
dove ha approfondito la conoscenza del saxofono, dell’oboe, del clarinetto e del clarinetto basso.
Nel 2014 frequenta un corso di Alta Formazione in “Materiali negli strumenti a fiato” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Dal 2011 lavora presso “La Bottega dei Fiati”, laboratorio artigianale da lui creato offrendo servizi di riparazione e assistenza a musicisti professionisti, Conservatori, Orchestre e Bande Musicali Statali.
Il laboratorio, situato a Civitella Roveto (AQ), al confine tra l’Abruzzo e il Lazio, è facilmente raggiungibile percorrendo la superstrada Avezzano-Cassino.
Ogni Martedì (09:30/19:30) è a disposizione della clientela per consulenze e riparazioni presso “SCATOLA SONORA” Via Ferruccio 32/b ROMA (fermata metro A VITTORIO EMANUELE).